Nuovo PARIGI e CASTELLI DELLA LOIRA -  SPOT COLLECTION SUMME EDITION Visualizza ingrandito

PARIGI e CASTELLI DELLA LOIRA - SPOT COLLECTION SUMMER EDITION

E25002

Nuovo prodotto

SPOT COLLECTION SUMMER EDITION
PARIGI e CASTELLI DELLA LOIRA
19-23 luglio 2025

Maggiori dettagli

Data partenza 19/07/2025
Data ritorno 23/07/2025
Punto di partenza Castel San Giovanni, Piacenza, Lodi
Quota di partecipazione 1390,00
Supplemento singola 250,00
Minimo di partecipanti 30
PROGRAMMA DI VIAGGIO – 5 GIORNI / 4 NOTTI:
1° GIORNO: ITALIA / PARIGI: Ritrovo dei partecipanti e trasferimento in aeroporto a Milano Linate per l'imbarco sul volo di linea per Parigi. Arrivo all’aeroporto di Orly, incontro con bus e guida e partenza per la visita panoramica di Parigi con la sua parte moderna. Iniziando dalla Tour Eiffel (esterno), si proseguirà con il complesso Des Invalides, Il Campo di Marte e l’ Ecole Militare e quindi l’ Etoile e l’ Arco di Trionfo. Pranzo libero. Pomeriggio, visita panoramica della città storica: l’ Ile de la Cité, cuore di Parigi, la più grande isola della Senna, con la Cattedrale di Notre Dame ed il Palais de Justice, Place Vendòme, il Palais Royale, Place de l’ Opera, Place Vendome. Arrivo in Hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° GIORNO: PARIGI/ BLOIS / CHISSEAUX / TOURS: Prima colazione in Hotel. Incontro con bus e guida, e partenza per la regione della Loira. Sosta a Blois (180 km) per la visita al Castello Reale omonimo, una delle residenze preferite dei Re di Francia. Costruito in diverse epoche a partire dal XIII secolo, rappresenta i diversi stili dell’ architettura francese. Al termine della visita, pranzo libero, e proseguimento per Chisseaux (38 km), imbarco alle 16h15 o 17h15 in una tipica imbarcazione per una crociera di 1h, durante la quale si potranno ammirare le famose arcate del Castello di Chenonceau. Dopo la crociera, partenza per Tours (50 km). Cena e pernottamento.
3° GIORNO: TOURS / AMBOISE / CHENONCEAU / TOURS: Prima colazione in Hôtel e partenza per la visita del castello di Amboise con il maniero di Clos Lucè, ultima residenza di Leonardo da Vinci. Probabilmente il più famoso dei castelli di questa regione, conobbe il suo massimo splendore sotto il regno di Francesco I. Al termine della visita, proseguimento per il romantico castello rinascimentale di Chenonceau, in posizione panoramica sulle rive del fiume Cher e circondato da vasti giardini. Conosciuto come “il Castello delle Dame” poiché disegnato da una donna, Catherine Briçconnet nella prima parte del XVI secolo e abitato in seguito da due donne molto potenti e grandi rivali in amore: Caterina de Medici e Diana di Poitiers, rispettivamente moglie e amante del re Enrico II. Entrambe sono sepolte nei magnifici giardini del castello. Pranzo libero e nel pomeriggio rientro a Tours e dedicato alla visita della città, con la Cattedrale Saint Gatien, la visita esterna del Castello di Tours, ed il giardino de Beaune-Semblançay, appartenuto allo sfortunato ministro delle finanze di François 1er che é stato decapitato. Rientro in hôtel, cena e pernottamento.
4° GIORNO: TOURS / SAUMUR / AZAY LE RIDEAU / VILLANDRY / TOURS: Dopo la prima colazione partenza per Saumur, visita esterna dell’antico Castello, ed in seguito si effettuerà la visita di un antica cantina, con la degustazione di vini della Loira. Tempo libero per il pranzo. Pomeriggio proseguimento per il castello di Azay Le Rideau, sosta per la visita del palazzo in stile rinascimentale. Al termine della visita proseguimento per Villandry e sosta per la visita al castello edificato nel 1532 , e soprattutto degli splendidi giardini, disposti su tre terrazze che conservano ancora l’ originaria forma all’italiana. Rientro a Tours. Cena e pernottamento.
5° GIORNO: TOURS / CHEVERNY / CHAMBORD / PARIGI: Prima colazione in Hôtel e partenza per la visita del castello di Cheverny (80 km), caratteristico dell’epoca di Henry IV e Luigi XIII, il castello presenta una rara unità di stile, tanto nella sua architettura che nel suo decoro interno. Continuazione per Chambord (18 km), e sosta per la visita del castello. Immerso in uno splendido e vasto parco, fu iniziato nel 1519 su richiesta di Francesco I ed è considerato uno dei capolavori del Rinascimento francese. Di particolare bellezza lo scalone interno, attribuito a Leonardo da Vinci, concepito con una doppia rampa a spirale in modo che chi sale non si incontri con chi scende. Dopo la visita pranzo libero e partenza per aeroporto di CDG (220 km), disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto di linea per Milano Linate. All'arrivo rientro in pullman GT alle medesime sedi di partenza.

|| Prezzo include

Trasferimento da e per Milano Linate
volo di linea a/r incluse tasse aeroportuali e bagaglio in stiva
hotel 4 stellei; mezza pensione con pasti come da programma
guida locale per tutta la durata del tour
INGRESSI (Blois; Amboise; Chenonceau; Azay le Rideau; i giardini di Villandry; Cheverny; Chambord)
Auricolari
assicurazione spese mediche e assistenza in viaggio
assicurazione annullamento
accompagnatore agenzia

|| Prezzo non include

i pranzi
le bevande ai pasti
le mance
le tasse di soggiorno
gli extra personali
tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

Cataloghi Sfogliabili

VIAGGIARE SENZA CONFINI
2025

VACANZE SENIOR 25
Estate

0523 981322

Telefono

334 1579140

Whatsapp

0523 981850

Fax

info@windsurfviaggi.com

E-Mail