Un nuovo itinerario per esplorare le COTSWOLDS: lussureggianti pascoli, graziosi villaggi in pietra e fiumi che li attraversano! Quest’area è stata utilizzata come location per innumerevoli libri, opere d'arte e film: dalle sontuose decorazioni di Blenheim Palace ai cottege color miele di Bourton on the water tra atmosfere da fiaba e scenari idilliaci. La regione si estende per un totale di 2.000 km quadrati a soli 90 minuti da Londra ed è stata designata come Area di straordinaria bellezza naturale e sottoposta a vincolo paesaggistico.
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
1° giorno – CITTA’ DI PARTENZA / MILANO LINATE / OXFORD / BLENHEIM PALACE / GLOUCHESTER: Trasferimento all'aeroporto di Milano Linate. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Londra con volo diretto. All'arrivo, incontro con il bus e partenza per OXFORD. La fama della città ruota intorno alle sue prestigiose università, fondate nel XII secolo. L'architettura dei 38 collegi che riempiono il suo centro medievale spinse il poeta Matthew Arnold ad attribuire a Oxford il soprannome di "città delle guglie sognanti". L'University College e il Magdalen College si affacciano su High Street, che parte dalla torre Carfax (da cui si gode di ampi panorami della città) e arriva fino al giardino botanico situato lungo il fiume Cherwell. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per Blenheim Palace Lussuosa dimora signorile del XVII secolo ricca di opere d'arte in giardini progettati da Capability Brown. Passaggio a Cheltenham, stazione termale che acquisì una particolare importanza e una risonanza nazionale fin dalla scoperta delle sue acque nel 1716. Proseguimento per Glouchester. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno – GLOUCHESTER / BIBURY / BOURTON ON THE WATER / LONDRA: Prima colazione in hotel e partenza per le COTSWOLDS per la visita dei caratteristici villaggi di Bibury soprannominato “il villaggio più carino d’Inghilterra” da William Morris, Bibury è spesso pieno di turisti durante i mesi estivi. Una delle attrazioni più popolari delle Cotswolds, Arlington Row a Bibury è bellissima e tranquilla.Sviluppati originariamente nel 1380 come negozio di lana monastico, i cottage di Arlington Row sono diventati una delle destinazioni turistiche più importanti di tutta l’Inghilterra. Pranzo libero in corso d'escursione. Pomeriggio dedicato alla visita di Bourton-on-the-Water il più caratteristico e tipico villaggio delle Cotswolds, nel distretto omonimo della contea inglese del Gloucestershire. La località è attraversata dal fiume Windrush e - per i suoi canali e ponti - è conosciuta come la "Venezia delle Cotswolds". Il villaggio accoglie circa 75.000 visitatori l'anno. Al termine delle visite proseguimento per Londra con arrivo in serata. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno – LONDRA: Prima colazione in hotel. incontro con la guida e partenza a piedi e con mezzi pubblici alla volta di Westminster, dove vedrete l’House of Parliement, sede del Parlamento inglese, con il famoso Big Ben, la torre dell’orologio e Westminster Abbey, l’abbazia dove sono stati incoronati tutti i re inglesi. Vedrete inoltre la famosa London Eye – la ruota panoramica innalzata in onore dell’anno 2000. Proseguirete poi per Whitehall, per vedere il NR. 10 di Downing Street, (residenza ufficiale del primo ministro inglese) ed arriverete alla House of Guards, sede delle guardie a cavallo della regina. Passeggiata fino a Buckingham Palace, residenza ufficiale della famiglia reale inglese. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio visita con il nostro accompagnatore del quartiere di Covent Garden, possibilità di visitare il British Museum (ingresso gratuito) oppure di raggiungere Knightsbridge, per visitare il più famoso grande magazzino europeo, proprietà della famiglia di Al Fayet “Harrods”, da vedere anche solo per l'architettura particolare. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno – : LONDRA / MILANO LINATE / CITTA’ DI PARTENZA: Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e ultima mattina dedicata alla visita della città: St. Paul’s Cathedral, la cattedrale dove si svolgono le più importanti cerimonie religiose Reali, Millenium Bridge e South Bank. Verso le ore 15 trasferimento con bus privato in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia con volo diretto. All’arrivo, trasferimento in bus alla propria città di partenza.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 1.090,00.-
(minimo 30 partecipanti)
Supplemento singola: € 340,00.-
|
La quota comprende: Trasferimento a/r in bus GT per l'aeroporto di Linate, volo di linea ITA, tasse aeroportuali, piccolo bagaglio da cabina + bagaglio a mano di 8kg, bus GT in UK per l'itinerario come sopra riportato nelle Cotswolds e trasferimento hotel / aeroporto, sistemazione in hotel 3 stelle ( 1 notte a Glouchester e 2 notti a Londra ) in camere doppie con servizi privati, trattamento di mezza pensione in hotel bevande escluse, visite guidate come da programma, nostro accompagnatore, assicurazione spese mediche in viaggio e garanzia annullamento
La quota non comprende: Gli ingressi ai musei e ai siti archeologici, auricolari, le bevande ai pasti; tassa di soggiorno (da pagare in loco), Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
COSTI INGRESSI INDICATIVI DA RICONFERMARE A INIZIO 2025:
- Oxford: £ 20 pp
- Blenheim Palace: £ 30.00 pp
- Sudeley Castle: £ 25.00pp
- Tower of London: £ 35.00pp
- Windsor Castle : £ 28.00pp
- Minicrociera Tower of London / Westminster: £ 14.00pp ( one way)
- London Eye: £ 27.00pp
OBBLIGATORIO PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITA'
QUOTA ELABORATA SULLA BASE DEL CAMBIO STERLINA EURO PARI A 1,20